L’Azienda

L’Azienda

La Aldo Palmisano International S.r.l. è un’azienda di Brokeraggio Marittimo internazionale con molti anni di esperienza nella compra-vendita e costruzione di nuove imbarcazioni. Da sempre al fianco dell’uomo di mare nella realizzazione dei suoi progetti di investimento, sia in ambito pesca che in ambito trasporto, con una visione dal domestico al globale.

Le nostre attività


Mediazione marittima,
compravendita di imbarcazioni, chartering

  • Imbarcazioni da pesca: Strascico, Circuizione, Palangaro, Lampara, Volante, Tonnara, Pesca turismo, Mitilicoltura.
  • Motonavi trasporto passeggeri e navi traghetto.
  • Imbarcazioni da lavoro: Pilotine, Draghe, Motopontoni, Rimorchiatori.
  • Barche da diporto: imbarcazioni e navi da diporto.


Perizie
e valutazioni

La valutazione dei giusti valori di mercato delle imbarcazioni è un’attività essenziale in ogni genere di contrattazione. Realizziamo Certificati di Valutazione utili per gli Istituti finanziari, le Banche, gli investitori di capitali e nei processi di acquisizione o fusione aziendale.
Assistenza alle creazioni di società miste/joint venture con società estere Essere continuamente a contatto con i Paesi a vocazione peschereccia più importanti, ci permette di essere a conoscenza della loro legislazione, di avere accesso alle Istituzioni ed alle Autorità preposte alla pesca. Inoltre il contatto con gli armatori e le aziende commerciali ed industriali di settore, ci consente di identificare le occasioni di business nei diversi Paesi in un’ottica globale.


Formazione di personale tecnico di bordo
e addetti alla pesca

Collaboriamo con le più prestigiose Associazioni di Categoria per l’organizzazione anche in Paesi esteri di corsi di formazione di personale tecnico addetto alla pesca.
Consulenza progetti pesca

Assistiamo gli armatori di motopescherecci in tutte le procedure legali e burocratiche riguardanti l’ottenimento delle sovvenzioni messe a disposizione dalle diverse Istituzioni, riferite a specifici progetti di investimento. Prepariamo tutti gli studi di fattibilità seguiamo le istanze presentate alle competenti Autorità.