Cantieri

Cantieri

Progettazione imbarcazioni

Il servizio di progettazione imbarcazioni è dedicato a tutti coloro che desiderano ideare e costruire nuove barche o pescherecci, con caratteristiche su misura a seconda delle esigenze. L’agenzia Aldo Palmisano, con la sua comprovata esperienza nel settore marittimo, offre supporto sia nella fase di progettazione, mettendo a disposizione i migliori tecnici ed ingegneri navali, sia per la richiesta di permessi e nulla osta per la costruzione. Al fine di ottenere un esito positivo, l’agenzia cura, con grande professionalità, tutti i dettagli del progetto, affinché risponda ai parametri stabiliti dalle normative nazionali ed internazionali e, soprattutto, risulti adeguato ai fabbisogni del committente. Aldo Palmisano progetta e realizza barche di qualsiasi dimensione e tipologia, incluse le motonavi per passeggeri, i pescherecci e i grandi yatch.

Verifiche e collaudi

L’agenzia effettua verifiche e collaudi su imbarcazioni nuove e usate, al fine di valutare le condizioni strutturali e del motore, nonché la corrispondenza agli standard di sicurezza (es. materiali, dimensioni, etc.). I controlli vengono eseguiti da tecnici esperti, con rilascio di certificazione in caso di esito positivo: ciò permette di immettere sul mercato soltanto le barche che non presentano anomalie, danni e/o difetti, garantendo una totale sicurezza al cliente, alla flotta e ai passeggeri. L’agenzia Aldo Palmisano è sempre aggiornata sulle ultime novità nel settore marittimo, sia in Italia che all’estero, grazie ad un costante lavoro di auto-formazione: una garanzia di affidabilità e trasparenza per tutti coloro che operano nel campo della pesca o della navigazione.

Nulla osta e amministrazione

Il supporto tecnico si estende anche alla richiesta di permessi ed autorizzazioni per la costruzione di nuove barche e l’apertura di cantieri navali. Il personale dell’agenzia Aldo Palmisano si occupa di tutte le incombenze burocratiche, producendo la documentazione necessaria per l’ottenimento del nulla osta ed effettuando costanti controlli in fase progettuale. Con l’assistenza dell’azienda, il cliente potrà procedere con la costruzione della nuova imbarcazione in tempi veloci, senza incorrere in fastidiosi rallentamenti o, peggio ancora, in multe e/o sanzioni. Esperienza e professionalità sono, infatti, al centro dell’operato di Aldo Palmisano: non a caso, l’agenzia collabora con importanti società – italiane e straniere – del settore marittimo, navale e della pesca.

Richiedi maggiori informazioni sul servizio di progettazione imbarcazioni e di assistenza per cantieri ed autorizzazioni: prenota ora un consulto gratuito con Aldo Palmisano!